You are here
Sentenza contro De Luca, il sindaco di Salerno: un danno per il nostro territorio Attualità 

Sentenza contro De Luca, il sindaco di Salerno: un danno per il nostro territorio

“Lo stop della Consulta a Vincenzo De Luca è un danno per il territorio”. A dichiararlo è il sindaco di Salerno e presidente della Provincia, Vincenzo Napoli, commentando la sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittima la norma campana sul terzo mandato per i governatori.

“Non ho le competenze tecniche per entrare nel merito delle questioni – ha premesso Napoli – ma credo che quella della Consulta sia stata una decisione sbagliata. Sono preoccupato perché speravo in un terzo mandato del presidente De Luca. La sua capacità di produzione politica e di realizzazione è sotto gli occhi di tutti”.

Il sindaco ha espresso timori per una possibile interruzione delle opere avviate dall’attuale presidente della Regione Campania: “Interrompere questo ciclo fortunato di iniziative, come l’ospedale e lo stadio a Salerno, è un danno per il territorio. Spero che quanto fatto non vada perso”.

Local theater performances

Le dichiarazioni arrivano in un momento di acceso dibattito politico, dopo la bocciatura della legge regionale che tentava di aggirare il limite dei due mandati consecutivi per i presidenti di Regione.

scritto da 







Related posts